Reazione

Silvia Romano, Lega Asolo contro Scanzi: "Generalizza e incita all'odio"

Interviene sul caso Basso il commissario del Carroccio asolano Mares, che prende le distanze dalla sortita dell'ex leghista e se la prende con Scanzi.

Silvia Romano, Lega Asolo contro Scanzi: "Generalizza e incita all'odio"
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Continuano gli strascichi polemici dopo la sortita del consigliere di minoranza Nico Basso.

Il caso

«Non trovo giusto che si faccia di tutta l’erba un fascio sulle gravi esternazioni del consigliere Basso in merito alla liberazione di Silvia Romano».

Lo dichiara il commissario della Lega di Asolo Paolo Mares.

«Non trovo corretto che si voglia associare l’errore di una singola persona alla destra politica, come ha fatto Andrea Scanzi su Facebook, evidenziando che si tratta di consigliere “venetista” ed ex assessore con la giunta leghista di Loredana Baldisser”.

Silvia Romano, Lega Asolo contro Scanzi: "Generalizza e incita all'odio"

Le recriminazioni di Mares

E il commissario della Lega Asolo prosegue:

"Trovo il post di Scanzi fuori luogo e da leghista mi sento offeso, perché ha incitato all’odio suscitando una serie di pericolose reazioni nei commenti, tra cui quelli di chi definisce i leghisti “fascisti, omofobi e misogini”, nulla di più sbagliato. È opportuno precisare che Basso da molti anni non fa parte della Lega, da quando ha stracciato volontariamente la tessera dopo la revoca delle deleghe da parte dell’ex sindaco Baldisser. È inoltre evidente che, come ogni persona di buon senso, a prescindere dall’orientamento politico, tutti prendiamo le distanze dalle dichiarazioni del consigliere Basso".

Scanzi

 

LEGGI ANCHE: Silvia Romano, la solidarietà dell’Amministrazione comunale di Asolo dopo le parole di Basso

"Basso ha sbagliato"

"Lui ha sbagliato, ha chiesto scusa, nessuno intende minimizzare, anche se chi lo conosce personalmente sa che non si tratta di una persona pericolosa ma di una persona che ha sfogato la rabbia contro il sistema senza prima ragionare come avrebbe dovuto. Adesso però mi auguro che non si continui a generalizzare. Ci sono questioni più importanti da affrontare ora, a partire dal rilancio economico".

Silvia Romano, Lega Asolo contro Scanzi: "Generalizza e incita all'odio"

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali