Stefano d’Orazio stroncato dal Covid. Il trevigiano Canzian: "Perso un fratello" - VIDEO
L'ex Pooh ha postato ieri sera, insieme agli altri componenti della storica band, un bel messaggio di ricordo: "Una persona onesta e per bene".
Tra le vittime del Covid c’è anche Stefano d’Orazio, 72 anni, storico batterista dei Pooh. L’uomo è venuto a mancare nella serata di ieri.
Stefano d’Orazio stroncato dal Covid
Era ricoverato da una settimana, in serata le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Per i Pooh è stato anche voce e paroliere. Non aveva figli, aveva sposato nel 2017, la compagna Tiziana Giardoni.
"Stefano ci ha lasciato": il dolore di Canzian
"Due ore fa... era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato... oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr.), dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando... poi, stasera, la terribile notizia.
"Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre...Roby, Dodi, Red, Riccardo"
Francesco Facchinetti: “Ci mancherà tutto di te”
“Ciao zio Sdo, grazie del bene che hai voluto a mio papà, alla mia mamma e a tutti noi. Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua intelligenza, la tua batteria infinita. Tutto ci mancherà di te, tutto”. Lo saluta con queste parole il marianese Francesco Facchinetti, figlio di Roby, tramite delle Instagram stories dal suo profilo.
Il ricordo di Zaia
"Se n'è andato stanotte Stefano d'Orazio, storico batterista dei POOH, gruppo che da oltre 50 anni ha riempito le nostre anime di note indimenticabili. Le mie personali condoglianze a Red Canzian, a Roby Facchinetti, a Dodi Battaglia e a tutti coloro che ne hanno amato i successi, parte della nostra vita da più di mezzo secolo".
LEGGI ANCHE:
Red Canzian a Treviso, musica più forte della pioggia: è un successo – VIDEO