Questura di Treviso

Sulle tracce dei pregiudicati a spasso: catturati due ladri, un pusher e il "mago" dei documenti falsi

Ora dovranno scontare le loro condanne...

Sulle tracce dei pregiudicati a spasso: catturati due ladri, un pusher e il "mago" dei documenti falsi
Pubblicato:

Nell’ambito dell’attività rivolta all’individuazione dei “catturandi”, cioè di soggetti resisi irreperibili e nei cui confronti deve essere eseguito un provvedimento restrittivo o limitativo della libertà personale, la Squadra Mobile di Treviso nelle ultime settimane è riuscita ad assicurare alla giustizia diversi soggetti.

Sulle tracce dei pregiudicati a spasso: catturati due ladri, un pusher e il "mago" dei documenti falsi

La Squadra Mobile ha rintracciato nel Comune di Villorba un truffatore seriale di circa 50 anni, il quale, con diversi e mirati raggiri, effettuava vendite via internet relative a beni (ad esempio, moto, auto, orologi, etc.) o offerte di appartamenti per vacanze o altri servizi, poi rilevatisi fittizi.

Quando gli acquirenti più sospettosi chiedevano rassicurazioni, lo stesso inviava a garanzia documenti di identità, tessere sanitarie, etc., dal medesimo artatamente fabbricate. Lo stesso, infatti, è stato più volte denunciato anche per possesso e fabbricazione di documenti falsi: dovrà scontare due anni e mezzo di reclusione.

Così come è stato rintracciato nel Comune di Paese un soggetto di circa trent’anni condannato per un furto in abitazione commesso 4 anni fa in altra provincia, in cui aveva il ruolo di “palo”: dovrà scontare 4 anni e 4 mesi. Sempre in materia di furti, è stata data esecuzione ad un ordine di espiazione di pena detentiva nei confronti di un soggetto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio domiciliato a Treviso: dovrà scontare 5 anni e mezzo di reclusione.

Infine è stato rintracciato in zona Montello un cinquantenne che doveva scontare circa quattro anni di reclusione per reati in materia di sostanze stupefacenti commessi in Lombardia alcuni anni fa.

Il costante monitoraggio del territorio e l’attenzione nel reperire e incrociare informazioni su persone e beni da parte degli investigatori risultano fondamentali per rintracciare soggetti che debbono essere assicurati alla giustizia.

Seguici sui nostri canali