Incidente

Tocca la ruota posteriore di una bici, 24enne cade a terra: furgone va via senza soccorrerla

E' successo nella serata di mercoledì 2 luglio 2025 a Spresiano: la giovane, non in pericolo di vita, è stata portata in ospedale per sottoporsi a un intervento chirurgico. Il conducente del furgone è stato rintracciato e denunciato

Tocca la ruota posteriore di una bici, 24enne cade a terra: furgone va via senza soccorrerla
Pubblicato:

A poche ore di distanza dall'incidente stradale che ha visto coinvolta una ciclista a Bigolino di Valdobbiadene, un'altra drammatica vicenda dalla dinamica quasi analoga si è verificata a Spresiano. Qui, una ragazza di 24 anni, in sella alla sua bicicletta, è stata toccata sulla ruota posteriore da un furgone (in copertina), che l'ha così fatta cadere a terra. Il conducente del mezzo è poi scappato senza prestare soccorso.

Furgone fa cadere a terra una 24enne in bici

In base alla ricostruzione fornita dai Carabinieri della Stazione di Maserada, l'incidente si è verificato intorno alle 22 di mercoledì 2 luglio 2025, lungo via Carducci.

La zona di via Carducci

 

La 24enne si trovava in sella alla sua bicicletta quando, all'improvviso, è stata toccata sulla ruota posteriore da un furgone Fiat. La giovane è così caduta rovinosamente a terra, col veicolo che ha proseguito la sua marcia senza fermarsi per soccorrerla.

24enne operata

A seguito del sinistro, sono stati subito contattati i sanitari del Suem 118, intervenuti prontamente sul posto: la 24enne è stata stabilizzata e trasportata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Treviso. La giovane non è in pericolo di vita, ma complice le lesioni provocate dall'impatto col furgone e dalla caduta a terra, è stata sottoposta a un intervento chirurgico.

Denunciato 48enne

In via Carducci sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Maserada per effettuare tutti i rilievi dell'incidente. I militari dell'Arma hanno subito raccolto le testimonianze di diverse persone presenti al momento del sinistro e che hanno assistito alla scena. Oltre al racconto dei fatti, sono stati analizzati anche i filmati di videosorveglianza della zona e i sistemi di lettura targhe.

Tutti questi riscontri hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire la dinamica dell'accaduto, scoprendo inoltre qual è stato il furgone Fiat che ha travolto la 24enne. I militari dell'Arma lo hanno raggiunto e individuato il responsabile: un 48enne trevigiano è stato denunciato per "lesioni personali" e "omissione di soccorso".