A Gorgo al Monticano

Tragico schianto contro un platano, Giovanni Colognese perde la vita a soli 20 anni

E' il terzo gravissimo incidente sulle strade della provincia di Treviso in pochi giorni

Tragico schianto contro un platano, Giovanni Colognese perde la vita a soli 20 anni
Pubblicato:

Tre gravi incidenti stradali hanno sconvolto la Marca in pochi giorni, segnalando un'allarmante escalation di incidenti. Dopo l'incidente avvenuto domenica 28 gennaio 2024, che ha portato alla morte immediata di un uomo di 92 anni, e quello di qualche giorno dopo, il 16enne Thimoty Dal Bello, a Pagnano d'Asolo, mercoledì 31 gennaio 2024 si sono verificati altri due sinistri.

Uno ha visto coinvolto un ciclista investito e ucciso da un pirata della strada a Susegana, mentre l'altro ha ha coinvolto un giovane di 20 anni, Giovanni Colognese, che ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un platano mentre guidava la sua Fiat 500 a Gorgo al Monticano.

Giovanni Colognese perde la vita a soli 20 anni

Ennesima tragedia sulle strade della Marca, nell'incidente avvenuto mercoledì scorso, 31 gennaio 2024, è tragicamente morto Giovanni Colognese, 20enne di Oderzo.

Stava raggiungendo i compagni per gli allenamenti di calcio quella sera, quando improvvisamente ha perso il controllo della sua Fiat 500 e si è schiantato contro un platano a bordo strada, mentre percorreva via Contarini.

L'impatto è stato fortissimo, sin da subito le sue condizioni sono state gravi. Trasportato d'urgenza in ospedale, Giovanni non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate e il giorno dopo, giovedì 1 febbraio 2024, è deceduto.

I compagni di squadra lo aspettavano per l'allenamento

Appassionato di calcio, Giovanni giocava nell'ASD Evolution Team e quella sera stava andando agli allenamenti, ma al campo non è mai arrivato.

Su social tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi rivolti a Giovanni, "Colo" per gli amici.

"Vogliamo ricordati così!", scrivono i compagni di squadra su Instagram.

Con immenso dolore, abbiamo appreso la notizia che il nostro compagno, oltre che amico, Giovanni Colognese, per noi “Colo”, non c’è più. Ti aspettavamo ieri sera come al solito, ma purtroppo quell’attesa è diventata la peggior tragedia che si possa immaginare.

Lasci un vuoto che sarà difficile colmare soprattutto per come te ne sei andato. Ci stringiamo assieme alla tua famiglia a cui mandiamo le nostre più sentite condoglianze".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evolution Team (@evolution._team)

Mentre sulla pagina Facebook "Tutto il calcio San Donà - Portogruaro" scrivono:

"Le tragedie arrivano quando meno te le aspetti , in una serata di metà settimana, sei li nello spogliatoio pronto ad andare in campo per l' allenamento settimanale, ti accorgi che manca il compagno e pensi " avrà il turno in fabbrica", "sarà all' università per preparare l' esame", "non starà tanto bene", "questa sera non aveva voglia di allenarsi".

Pensieri normali di tutti noi ma dopo arrivano le prime notizie, frastagliate, tragiche a cui non vuoi credere. Passano le ore e la tragedia prende forma e la realtà è tragica fino all'ultimo epilogo .
Oggi purtroppo dobbiamo ancora una volta scrivervi di una disgrazia, l'ennesima che ha colpito il nostro territorio. Colognese Giovanni di soli vent'anni questa mattina ci ha lasciati, nella serata di ieri aveva avuto un grave incidente e le sue considerazioni nella nottata di sono aggravate arrivando al peggiore degli epiloghi.

Era in forza all' ASD Evolution Team, e niente, ora non è facile continuare... troppo profonda la ferita. È il momento del dolore e del ricordo per l' ennesima vittima giovane che ci lascia.

Un infinito abbraccio alla famiglia di Giovanni, non possiamo neanche immaginare lo strazio che stanno vivendo. Alla società Evolution Team le nostre più sentite condoglianze, una società è come una seconda famiglia, con tanti figli da seguire e far crescere, è un momento duro ma non siete soli. A nome di tutti riposa in pace Giovanni".

Lunedì 5 febbraio 2024 i funerali

I funerali di Giovanni si terranno lunedì 5 febbraio alle 14:30 presso il Duomo San Giovanni Battista di Oderzo, con partenza dalla Casa Funeraria Frè di Gorgo al Monticano. Dopo la cerimonia funebre, il corteo si dirigerà verso il cimitero di Mansuè.

Il Santo Rosario sarà recitato domenica 4 febbraio alle 19:30 presso il Duomo San Giovanni Battista di Oderzo.

Coloro che desiderano rendere omaggio a Giovanni possono farlo presso la Casa Funeraria Frè di Gorgo al Monticano venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00, sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00, domenica dalle 10:00 alle 12:00, lunedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 in poi.

Seguici sui nostri canali