Trovato il pirata della strada che ha investito un ciclista 48enne a Spresiano
E' successo nella notte di domenica 2 giugno 2024 in via Tiepolo: l'autore dell'investimento, un ragazzo di 21 anni, è stato individuato e denunciato dai Carabinieri
A distanza di una ventina di giorni dall'accaduto, un ciclista 48enne, investito di notte a Spresiano, ha ottenuto giustizia. In queste ore, infatti, è stato individuato e denunciato il pirata della strada che lo ha travolto in via Tiepolo intorno all'1,45 della scorsa domenica 2 giugno 2024.
(In copertina: immagine di repertorio)
Ciclista 47enne investito a Spresiano
La notte dell'investimento, la scorsa domenica 2 giugno 2024, intorno all'1,45, un ciclista 48enne è stato investito da un'autovettura a Spresiano. In base alla ricostruzione del sinistro, il ciclista, proveniente da via Tiepolo, è stato travolto da un'utilitaria che arrivava da via Giorgione e che non si è fermata allo stop.
Subito dopo l'accaduto, il conducente del veicolo si è dato alla fuga, senza prestare soccorso all'incidentato. Quest'ultimo, disarcionato dalla bici e finito sulla parte anteriore dell'auto prima di cadere a terra, è riuscito nonostante il dolore a raggiungere il parcheggio della vicina discoteca "Odissea".
Qui è stato soccorso prima da alcune persone e poi dai medici di un'ambulanza presente in loco. Trasportato all’ospedale Cà Foncello, gli sono stati riscontrati traumi vari, con una prognosi di 25 giorni.
Individuato il responsabile
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Treviso. I militari hanno ascoltato la testimonianza del ciclista 48enne e poi hanno analizzato le telecamere di videosorveglianza della zona, grazie a cui sono riusciti a risalire alla targa del veicolo che lo ha investito.
Dall’esame delle immagini si è notato, con chiarezza, che il conducente dell’autovettura giunto all’intersezione con via Giorgione, non si è fermato allo stop, centrando in pieno il ciclista che stava attraversando l’incrocio. Dopodiché ha proseguito la marcia allontanandosi dal luogo, incurante di quanto accaduto.
I Carabinieri hanno così denunciato all'Autorità Giudiziaria un ragazzo di 21 anni, residente in provincia di Treviso, per omissione di soccorso.