Menu
Cerca
Primo bilancio

Vax day Treviso, la sperimentazione con accesso diretto funziona. Zaia: “Ottimi risultati”

Ieri il sopralluogo nella sede di Godega: "Con questi ritmi si potrebbe puntare a vaccinare tutti coloro che lo vogliono in 136 giorni".

Cronaca Treviso, 29 Marzo 2021 ore 08:45

A dirlo il Presidente della Regione, Luca Zaia che ha fatto visita ieri mattina, domenica 28 marzo 2021, al Vax Point di Godega Sant’Urbano.

Vax day Treviso, la sperimentazione con accesso diretto funziona

La sperimentazione sta dando ottimi risultati. La vaccinazione con accesso diretto si sta confermando una valida soluzione, che andrà ad affiancare il portale per le prenotazioni”.

A dirlo il Presidente della Regione, Luca Zaia che ha fatto visita ieri mattina, domenica 28 marzo 2021, al Vax Point di Godega Sant’Urbano. Regolare e ordinato l’afflusso anche negli altri tre punti vaccinali di Villorba, Riese e Oderzo, dove si è svolta la vaccinazione dei nati nel 1936 e degli eventuali accompagnatori conviventi over 65.

Vax day Treviso, la sperimentazione con accesso diretto funziona. Zaia: "Ottimi risultati"

Il Governatore si è recato proprio ieri mattina a compiere una visita al centro vaccinale di Godega S. Urbano, in provincia di Treviso, nel giorno in cui l’Ulss 2 Marca Trevigiana ha effettuato la sperimentazione della chiamata dei nati nel 1936, con appuntamento di un’ora per ogni singolo mese di nascita.

Zaia si è intrattenuto con gli operatori sanitari, ai quali ha rivolto il ringraziamento e i complimenti per il lavoro svolto che sabato, nelle quattro sedi vaccinali dell’Ulss, ha permesso di erogare 5.079 vaccini.

“Con questi ritmi, se i vaccini promessi arriveranno tutti nei tempi previsti– ha detto Zaia – si potrebbe puntare a vaccinare tutti coloro che lo vogliono in 136 giorni”.

Vax day Treviso, la sperimentazione con accesso diretto funziona. Zaia: "Ottimi risultati"

Il Governatore si è poi intrattenuto con i cittadini che, via via, giungevano al punto vaccinale riscontrando, all’uscita di chi aveva ricevuto il vaccino, una soddisfazione generalizzata sul metodo sperimentale adottato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli