Viabilità Vedelago, domani e martedì chiuso il traffico della provinciale SP19 in centro
Possibili ripercussioni sul traffico per i lavori Rfi in due passaggi a livello. Mercoledì 4 e giovedì 5 marzo chiusa la strada comunale via San Filippo Neri di Carpenedo.
Lavori Rfi in due passaggi a livello: lunedì 2 e martedì 3 marzo chiuso il traffico della provinciale SP19 in centro a Vedelago.
Viabilità Vedelago, domani e martedì chiuso il traffico della provinciale SP19 in centro
In concomitanza con i lavori in programma da parte di RFI – Rete Ferroviaria Italiana, la viabilità vedelaghese subirà nei prossimi giorni alcune modifiche. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura ferroviaria che comporteranno complesse lavorazioni con l’impiego di macchine operatrici rumorose. Essi interesseranno l’estesa ferroviaria circoscritta a due attraversamenti – il passaggio a livello al k 41+590 in via Stazione SP 19 e il passaggio a livello al km 45+403 in via San Filippo Neri della linea Treviso-Castelfranco Veneto – per un’estesa di circa 200 metri ognuno.
Chiusura totale, anche per i pedoni
In entrambi i casi è prevista la chiusura totale, anche pedonale. Le lavorazioni saranno eseguite prevalentemente in orario notturno – dalle 22.00 alle 5.30, ma anche in orario diurno per quanto riguarda le operazioni accessorie e di completamento. I lavori interesseranno il passaggio a livello di via Stazione dalle 9.00 di lunedì 2 marzo alle 18.00 di martedì 3 marzo e quelli di via San Filippo Neri a Carpenedo dalle 9.00 di mercoledì 4 marzo alle 18.00 di giovedì 5 marzo.
Le conseguenze sulla viabilità
La prima tranche di lavori avrà un effetto piuttosto impattante sulla viabilità in quanto verrà interdetto il traffico veicolare di qualsiasi tipo di un tratto della SP n. 19.
La deviazione sarà così eseguita:
-
il traffico proveniente da nord e diretto a Resana sarà deviato lungo la SR 53, la comunale ex SS n. 53 (via Sile e via Castellana), SP 5 fino all’intersezione alla rotatoria di Albaredo
-
il traffico proveniente da sud e diretto verso Vedelago-Montebelluna sarà deviato lungo la SP 5, la comunale ex SS n. 53 (via Sile e via Castellana), la SR 53 fino a centro di Vedelago
Per quanto riguarda invece i lavori di via San Filippo Neri, essi comporteranno l’interdizione del traffico della strada comunale, eccetto per i frontisti.