Risultati

Ballottaggio Vedelago 2023: Giuseppe Romano (Centrodestra) è il nuovo sindaco. Sconfitto Perin

Ha superato il rivale Perin nella lotta a due tutta interna al Centrodestra del paese

Ballottaggio Vedelago 2023: Giuseppe Romano (Centrodestra) è il nuovo sindaco. Sconfitto Perin
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci siamo. Il testa a testa "fratricida" nel campo del Centrodestra tra Giuseppe Romano e Marco Perin è arrivato al dunque.

Ballottaggio Vedelago 2023

E' Giuseppe Romano il nuovo sindaco di Vedelago, che supera nell'atteso ballottaggio tutto interno al Centrodestra il rivale Marco Perin (ex Lega). I dati definitivi parlano chiaro, dopo che sono state scrutinate tutte le 18 sezioni: Romano ottiene il 50,30% dei voti (3.590 totali) contro il 49,70% di Perin (che sarà consigliere comunale).

Lo sconfitto, Marco Perin

Il commento dello sconfitto

Interviene il candidato sindaco, Marco Perin:

“Sapevamo che sarebbe stata un’impresa ed essere arrivati così vicini al traguardo di poterla spuntare come civica contro la cordata di partiti di centro destra non può che lasciarci l’amaro in bocca. Il risultato elettorale è sacrosanto però ci tengo a sottolineare che questo è anche l’esito di una campagna elettorale fin troppo aggressiva e colma di colpi bassi anche a livello personale, condotta spesso dalle stesse persone che fino a pochi mesi fa erano compagni di viaggio. Mai avremo immaginato simili voltafaccia ma evidentemente l’ambizione e gli accordi presi durante la stessa amministrazione Andretta hanno prevalso. Rimane però anche tanto di buono: l’aver ottenuto questo risultato insieme a persone sincere e leali, mosse da vera passione civica scevra da opportunismo e che ringrazio uno ad uno per la fiducia dimostrata in questi campagna”.

L'affluenza definitiva

Alle 15 di oggi, lunedì 29 maggio 2023, ha votato a Vedelago il 49,77% degli aventi diritto, in calo rispetto al primo turno, dove si era registrato un 54,02%.

Primo turno. A Vedelago non era bastato il primo turno per decidere il nuovo sindaco ed si è arrivati così al ballottaggio. In vantaggio Marco Perin con il 45,03% su Giuseppe Romano (44,41%), candidato del Centrodestra sostenuto da Lega e FdI. Staccati gli altri due candidati Fiorenza Morao e Renzo Franco.

Seguici sui nostri canali