Imoco Volley Conegliano, è ancora scudetto! Le "Pantere" suonano la sesta
Vinta per 3-1 gara5 contro la Vero Volley, le ragazze di coach Santarelli campionesse d'Italia per la sesta volta. Venti trofei in totale
Imoco Volley Conegliano ancora campione d'Italia. Esplode la festa per le "Pantere" (credit foto M. Gregolin).
Imoco Volley Conegliano, è ancora scudetto! Le "Pantere" suonano la sesta
Inarrestabili. Le "Pantere" della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano non si fermano più e regalano un'altra enorme gioia a sé stesse e a tutti i tifosi e appassionati. Sesto scudetto, vinto nella sfida con il Vero Volley Milano per 3-1 (23-25,26-24,25-17,25-21). Straordinaria impresa delle ragazze in gara 5, che porta in dote l'ennesimo trionfo.
I numeri dello scudetto
E’ il 6° scudetto della storia, il primo vinto nel 2016, poi un filotto consecutivo di 5 vittorie dal 2018 (nel 2020 non si disputarono i play off e non venne assegnato il titolo).
20° TROFEO IN TOTALE
- 6 scudetti
- 1 Champions League
- 2 Mondiale per Club
- 5 Coppa Italia
- 6 Supercoppa Italiana
In questa stagione 4 trofei, Supercoppa – Mondiale – Coppa Italia – Scudetto. Prosecco DOC Imoco Volley ha vinto le ultime 6 finali scudetto consecutive giocate, le ultime due con Vero Volley. L’unica finale persa è stata quella della prima stagione di vita del club, il 2012/13 con Piacenza
Per la prima volta Prosecco DOC Imoco Volley ha vinto lo scudetto allo spareggio in gara5. In questa stagione le Pantere hanno giocato 51 partite, con 47 vittorie e 4 sconfitte, di cui due in finale scudetto. L’ULTIMA FINALE DI COMPETIZIONI NAZIONALI PERSA è stata a febbraio 2018 nella Coppa Italia di Verona con Novara. Da lì in poi la Prosecco DOC Imoco ha vinto TUTTI i trofei nazionali disponibili: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe.
Monica De Gennaro ha vinto tutti e 6 gli scudetti della storia gialloblù, seguono Robin De Kruif con 5 (gli ultimi 4 a Conegliano + 1 vinto a Piacenza nel 2013), Sarah Fahr è a quota 3 (ultime tre stagioni), Kelsey Robinson Cook è a quota 2 (ha vinto con le Pantere il primo nel 2016 e quello di quest’anno) come la connazionale Kathryn Plummer (’22 e ’23) e Alessia Gennari che somma al tricolore di oggi quello del 2015 vinto a Casalmaggiore. Prima vittoria in assoluto per tutte le altre giocatrici della rosa.
Coach Santarelli da quando è “head coach” sulla panchina della Prosecco DOC Imoco ha vinto in tutte e 5 le occasioni, dal 2018 ad oggi, ma ha anche al suo attivo altri due scudetti da vice allenatore nel 2015 a Casalmaggiore e nel 2016 sempre a Conegliano.