Menu
Cerca
Olimpiadi

Miriam Sylla nuovo capitano della Nazionale Italiana femminile di volley

La schiacciatrice dell'Imoco volley Conegliano è reduce dai recenti trionfi. E oggi tutte le atlete saranno vaccinate.

Miriam Sylla nuovo capitano della Nazionale Italiana femminile di volley
Sport Conegliano e Valdobbiadene, 12 Maggio 2021 ore 08:19

La lecchese Miriam Sylla è il nuovo capitano della Nazionale Italiana femminile di volley. Come riporta Prima Lecco, sarà lei a guidare la squadra alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Un compito prestigioso per l'eccezionale pallavolista con casa a Valgreghentino. La decisione è stata  presa dal commissario tecnico Davide Mazzanti che ha presentato il ritiro di Cavalese dove le azzurre si alleneranno in vista dell’appuntamento olimpico.

Miriam Sylla è il nuovo capitano della Nazionale Italiana

La schiacciatrice dell’Imoco Volley di Conegliano, cresciuta nelle fila dell’Olginatese porterà quindi in alto il nome del nostro territorio nel mondo. Un sogno, quello di diventare capitano della Nazionale Azzurra che Sylla cullava da anni e che ora è diventato realtà come degna realizzazione di una carriera costellata di successi raggiunti con tanto, tantissimo impegno, sacrificio e abnegazione.

Oggi tutta la squadra vaccinata

E  per la nostra Miriam Sylla, così come per tutte le sue compagne oggi, mercoledì 12 maggio 2021, ci sarà un altro importante appuntamento: la vaccinazione anti Covid. Saranno infatti il  presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il sottosegretario con delega allo Sport, Antonio Rossi, il responsabile della campagna vaccinale per la Lombardia, Guido Bertolaso, il direttore di Areu, Alberto Zoli e  il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ad accompagnare le azzurre al Palazzo delle Scintille a Milano dove le atlete, in base ai protocolli del Coni e del Governo, saranno vaccinate in vista dei Giochi Olimpici.