Spettacoli
Eventi

Checco Zalone a Conegliano: il comico dei record il 25 novembre 2022 alla Zoppas Arena!

Biglietti disponibili dalle 12:00 di oggi, venerdì 5 agosto, su Ticketmaster e Ticketone.

Checco Zalone a Conegliano: il comico dei record il 25 novembre 2022 alla Zoppas Arena!
Spettacoli Conegliano e Valdobbiadene, 05 Agosto 2022 ore 12:22

Undici anni dopo il Resto Umile World Tour  e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano, il comico pugliese torna sul palco con uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie si mescolano per regalare al pubblico una serata di puro divertimento!

Checco Zalone a Conegliano: il comico dei record il 25 novembre 2022 alla Zoppas Arena!

Dopo aver battuto ogni record della storia del cinema nostrano ed aver fatto innamorare di sé gli italiani a colpi di risate, Checco Zalone torna nei teatri e nei palazzetti con un nuovo esilarante spettacolo dal vivo: si chiama Amore + iva e farà tappa alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso) il prossimo 25 novembre 2022!

Con l’esclusivo appuntamento di Checco Zalone, Zed riconferma la strategicità di Conegliano: con la recente prima nazionale del tour de I Pinguini Tattici Nucleari, il prossimo concerto internazionale di David Garrett, i top performers di Alis e le tante date presto in annuncio, dopo più di due anni la Zoppas Arena riapre finalmente la stagione dei grandi eventi e non vuole più fermarsi! Scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino, Amore + Iva è uno spettacolo totalmente inedito in cui  musica,  racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

LEGGI ANCHE:

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 agosto 2022

Ben undici anni dopo il Resto Umile World Tour, Checco Zalone tornerà a riempire teatri e palazzetti con un tour - prodotto da Arcobaleno Tre e MZL - che durerà un anno intero, per la gioia dei fan da Nord a Sud. In occasione del tour, Checco Zalone presenterà la sua nuova canzone Sulla Barca dell’Oligarca, in cui - con il suo solito sguardo attento e ironico sull'attualità - il comico pugliese mette nel mirino le sanzioni imposte alla Russia, con una guardia portuale che decide di festeggiare la comunione del figlio su uno yacht sequestrato ad un magnate. I biglietti sono  disponibili a partire dalle ore 12:00 di venerdì 5 agosto 2022 su Ticketmaster.it e Ticketone.it.

Il personaggio

Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici esordisce su Telenorba con il personaggio che lo rende celebre, Checco Zalone, prima di approdare a  Zelig e farsi conoscere al grande pubblico con “Siamo una squadra fortissimi”, un vero e proprio inno dedicato alla Nazionale Italiana di calcio che in quell’anno vince il Mondiale. Nel 2009 esce il suo primo film, Cado dalle nubi, diretto da Gennaro Nunziante. La colonna sonora è composta da canzoni originali: tra queste, “Angela” ottiene la nomination ai David di Donatello.

Sempre nel 2009, è sul piccolo schermo con il Checco Zalone Show. Nel 2011 è protagonista del Resto Umile World Tour, a cui segue l’omonimo programma televisivo. Nello stesso anno, Checco Zalone torna al cinema segnando i primi record al botteghino con Che bella giornata, superati da Sole a catinelle (2013), che risulta il film più visto dell’anno, e da Quo vado? (2016), tuttora il film italiano più visto di sempre al cinema.

Zalone esordisce alla regia con Tolo Tolo (2020) che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Con  Tolo Tolo l’artista pugliese si aggiudica anche i primi due David di Donatello, quello per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore.

INFO:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter