Emergenza sanitaria

Cluster Treviso Coronavirus: deceduti altri due pazienti in Geriatria

Saliti complessivamente a 6 ieri i casi di decesso collegati al focolaio del Ca' Foncello. Si tratta di due anziane, una di 90 anni e l’altra di 88 anni.

Cluster Treviso Coronavirus: deceduti altri due pazienti in Geriatria
Pubblicato:
Aggiornato:

Salgono a 6 i casi di decesso nel cluster di Treviso, che vede nel reparto di Geriatria del Ca' Foncello il suo focolaio.

Cluster Treviso Coronavirus: deceduti altri due pazienti in Geriatria

Salgono a 6 i casi di decesso nel cluster di Treviso, che vede nel reparto di Geriatria del Ca' Foncello il suo focolaio. E' l'ultimo aggiornamento fornito dall'Ulss2 Marca Trevigiana in merito all'emergenza Coronavirus, dopo che ieri, mercoledì 4 marzo 2020 si è registrato in provincia anche il primo caso di contagio a Conegliano, con un paziente di 75 anni ricoverato all'ospedale locale.

L'ultimo bollettino fornito ieri sera

In relazione all’ultimo bollettino di aggiornamento sul coronavirus divulgato da Azienda Zero, l’Ulss 2 precisa che:

"I tre nuovi positivi registrati dal “cluster Treviso” sono riferiti ad altrettanti pazienti attualmente ricoverati in Malattie Infettive al Ca’ Foncello. Due donne, rispettivamente di 82 e 84 anni, erano
state ricoverate in Geriatria prima del decesso registrato in quel reparto il 25 febbraio. Il terzo
paziente, un uomo di 84 anni, proviene invece dal domicilio.

Deceduti altri due pazienti in Geriatria

"Rispetto a stamane i deceduti salgono, complessivamente, a sei, per il decesso di due pazienti
della geriatria, entrambe con pluripatologie, una di 90 anni e l’altra di 88 anni, positive al Covid-19.
Come da protocollo i conviventi e i contatti stretti dei pazienti positivi al Covid vengono presi in
carico dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica e posti in isolamento domiciliare.

Primario contagiato al Ca' Foncello? Notizia falsa

In relazione ad alcune notizie apparse oggi, giovedì 5 marzo 2020, l’Ulss 2 precisa che il primario di geriatria non è positivo al Covid-19. Il primario è a casa da alcuni giorni per una "banale" patologia influenzale. Inoltre l'Azienda sanitaria ha reso noto che:

"In relazione al numero di casi di Covid-19 per Provincia, inviato dalla Protezione Civile preme sottolineare che tali casi (soggetti positivi al test nella quasi totalità asintomatici o altri contatti in isolamento fiduciario) vengono seguiti a domicilio, dagli operatori dell’Ulss 2, con criteri di massima prudenza. Tutti i casi con sintomatologia sono ospedalizzati e seguiti da professionisti di qualità. A parere dell’Azienda Sanitaria in questa fase non sono necessari ulteriori provvedimenti attivati dalle autorità comunali".

Seguici sui nostri canali