Riese Pio X, da oggi chiusi anche i cimiteri
In vigore da oggi e fino al 3 aprile il divieto. Intanto sono in corso sanificazione e distribuzione mascherine sul territorio comunale.
Il comunicato sui social del Comune: vietato l'accesso ai cimiteri. Partite invece sanificazione e distribuzione mascherine.
Ordinanza con divieto d'accesso in vigore da oggi
E' stata pubblicata ieri, mercoledì 25 marzo 2020, l'ordinanza di chiusura e divieto di accesso ai cimiteri del territorio comunale di Riese Pio X da oggi fino a venerdì 3 aprile incluso.
"Pur consapevoli che si tratta di luoghi di particolare sensibilità e valore affettivo, in questo momento riteniamo sia assoluta priorità limitare al massimo le possibilità di spostamento. Saranno ovviamente autorizzati i riti funebri", si legge sul profilo facebook del Comune.
Sanificazione dei luoghi sensibili
Il comunicato prosegue: "Ieri mattina l'azienda Contarina ha effettuato la sanificazione e disinfezione delle aree più sensibili del territorio comunale, mentre nei prossimi giorni continuerà la consegna casa per casa della mascherine fornite ai comuni dalla Regione Veneto. La consegna avverrà man mano che le mascherine saranno fornite".