Provincia

Stefano Marcon, l'appello in diretta: "State a casa, ne usciremo più forti" - VIDEO

Diretta Facebook oggi del presidente della Provincia. L'invito ai cittadini: "Comprendo bene i disagi, ma ciascuno deve fare la sua parte".

Pubblicato:
Aggiornato:

La diretta Facebook oggi alle 13 del presidente della Provincia e sindaco di Castelfranco, Stefano Marcon.

Stefano Marcon, l'appello in diretta: "State a casa, ne usciremo più forti"

Un messaggio accorato ai cittadini della provincia di Treviso, duramente provata dalle restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus e dalle notizie in continuo aggiornamento su contagi e decessi che preoccupano i residenti della Marca. Lo ha lanciato alle 13 di oggi, martedì 10 marzo 2020, in una diretta Facebook sul canale dedicato il presidente della provincia, Stefano Marcon, sindaco anche di Castelfranco dove proprio oggi, all'ospedale San Giacomo, si è registrato il primo decesso legato al Covid-19.

L'invito a restare a casa: "Ne usciremo più forti di prima"

"Cari cittadini e cittadine trevigiani, una comunità di  900mila persone che mi onoro di rappresentare - ha esordito Marcon - a meno di 24 dall'emanazione del Decreto del presidente del Consiglio Conte, siamo chiamati a cambiare in modo sensibile le nostre abitudini, a fonte di un'emergenza che la nostra generazione, ma anche le precedenti, non ha mai vissuto. La sconfiggeremo ma solo nella misura in cui saremo capaci di ottemperare alle prescrizioni, sia igienico sanitarie che riguardanti i nostri movimenti sul territorio".

E il presidente della Provincia ha poi proseguito nel suo invito ai cittadini:

"Possiamo andare al lavoro e già questo è importante per mantenere vivo il tessuto produttivo, so bene che la situazione è molto difficile ma con la Provincia, che ricordo ha attivo il progetto "Più te", al nostro fianco troveremo il modo per uscire ancora più forti. Comprendo bene dubbi e timori ma non devono metterci in ulteriore difficoltà, mi raccomando dovete restare a casa e fare la vostra parte, ne usciremo più forti di prima. Nervi saldi, tutti dobbiamo fare la nostra parte"

Altro morto al Ca' Foncello

Intanto si è già aggiornato in negativo il bollettino dei decessi diramato solo poche ore fa, con un altro morto al Ca' Foncello. Si tratta di un paziente ultraottantenne con pluripatologie, ricoverato dal 27 febbraio in Malattie
Infettive, dove è deceduto nella giornata di ieri.

Seguici sui nostri canali