Tubercolosi, continua il contagio, test anche sugli studenti di seconda media

Tubercolosi, ora l'Ulss farà test anche sugli studenti della seconda media.

Pubblicato:

Tubercolosi, continua il contagio, test anche sugli studenti di seconda media. Altri due ragazzi positivi ma questa volta si tratta di studenti usciti dalla scuola elementare lo scorso giugno 2017 oltre che a quelli già sottoposti al test che hanno concluso la primaria a giugno 2018.

Test precauzionali anche alle medie

Tubercolosi, continua il contagio, test anche sugli studenti di seconda media, in relazione al focolaio epidemico di tubercolosi di Motta di Livenza l’Ulss 2 ha comunicato che, alla luce della positività alla Mantoux di 2 ragazzi “usciti” dalla scuola elementare nel giugno 2018, si è deciso, per estrema precauzione, di sottoporre a test anche i ragazzi ‘usciti’ dalla scuola nel giugno 2017 (per la quasi totalità oggi frequentanti la seconda media) e al personale scolastico che ha lasciato la scuola nel corso del 2017. Complessivamente si tratta di un centinaio di persone che saranno esaminate tra martedì e mercoledì.

Tubercolosi, sul contagio interviene il ministro della Salute

Sulla questione relativa al focolaio epidemico di tubercolosi su Motta di Livenza è intervenuto anche il ministro della Salute, Giulia Grillo, sottolineando:

"La situazione è sotto controllo e assolutamente circoscritta e non c’è ragione di preoccupazioni irrazionali, perché tutte le misure di controllo e prevenzione sono state tempestivamente attuale dall’Ulss e monitorate dall’Istituto superiore di sanità”.

Seguici sui nostri canali